simple web templates

Virtualizzazione Server

Con i sistemi di virtualizzazione si abilita l'esecuzione di più sistemi operativi virtuali su una singola macchina fisica, rimanendo però, dal punto di vista logico, distinti.

L'HOST (sistema operativo "ospitante") crea di fatto una sorta di hardware partizionato eseguendo più sistemi operativi "ospiti" (GUEST).

Di fatto la parte inferiore dello stack software è occupata da una singola istanza di un sistema operativo ordinario che è installato direttamente sul server. Sopra di questo, un layer di virtualizzazione gestisce il reindirizzamento e l'emulazione che va a sua volta a comporre il computer virtuale. La combinazione di questi due layer inferiori viene quindi definita host. Quest'ultimo fornisce le varie caratteristiche del computer fino al livello del BIOS ed è in grado di generare macchine virtuali (e indipendenti) a scelta, basandosi sulle configurazioni definite dall'utente.

I vantaggi della virtualizzazione:

- Riduzione dei costi di gestione, implementazione, consumo energetico
- Riduzione degli spazi destinati al sistema
- Alloca le risorse dinamicamente quando e dove necessario
- Riduce notevolmente i tempi per aggiungere o togliere sistemi
- Determina una gestione più semplice delle risorse
- Permette di effettuare backup realmente completi della macchina
- Agevola le migrazioni tra sistemi operativi


Servizi di monitoraggio NAGIOS o ICINGA2

Con i servizi di monitoraggio è possibile individuare rapidamente i problemi legati alle applicazioni, ai servizi o ai processi, nonchè seguire in tempo reale le prestazioni e l'utilizzo delle risorse e adottare, conseguentemente, misure per prevenire possibili danni ed eliminare i tempi di inattività legati ad un disservizio. 

Il core del servizio si occupa di gestire gli allarmi che riguardano la funzionalità dell'hardware e dei servizi installati sui server (problemi legati ai dischi, servizi down, raggiungimento di soglie preimpostate, ecc.). 

Le prestazioni e l'utilizzo delle risorse possono essere seguite in tempo reale o analizzate sullo storico.

I servizi di monitoraggio possono essere installati direttamente sui server del cliente oppure prestati remotamente dai nostri server in cloud.

NOD32 Antivirus

Protezione globale e in tempo reale contro virus, worm, trojan, spyware, adware, phishing, hacker e ramsonware. Il migliore livello di riconoscimento, le performance più elevate e il minor peso sulle risorse di sistema.

NOD32 offre molteplici livelli di protezione per la vostra organizzazione con la possibilità di gestire centralmente l’installazione su PC e Server.

3 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE NOD32

Il migliore.     Il più leggero.     Il più veloce.

ESET è l'unico produttore di software antivirus ad aver vinto 100 VB100

Virus Bulletin, un'organizzazione di testing indipendente, ha consegnato il suo primo premio VB100 nel 1998 e ancora oggi è considerato il riconoscimento più prestigioso del settore. ESET può vantare la più lunga serie consecutiva di premi VB100 vinti per la rilevazione di malware. Dal 2003 infatti ESET è il migliore nei test rispetto a qualsiasi altro produttore di sicurezza IT.


La performance più veloce.

NOD32 vince continuamente riconoscimenti per le sue performance, più veloci di qualsiasi altro antivirus, in media da 2 a 5 volte più veloce di prodotti concorrenti (fonte: Virus Bulletin). Passate a NOD32 e migliorate le prestazioni del Vostro computer.

Il peso più leggero.

NOD32 risparmia le risorse dei dischi e della memoria, lasciandole libere per le vostre applicazioni importanti. Il file di installazione è inferiore ai 10 MB, mentre l'applicazione occupa circa 20 MB in memoria (quest'ultimo dato varia leggermente a seguito delle modifiche alla tecnologia di individuazione). Gli aggiornamenti di ThreatSense, che includono sia l'euristica sia le firme antivirali, sono di dimensioni ridotte, normalmente fra i 20 KB e i 50 KB. Passate a NOD32 e riappropriatevi delle preziose risorse del Vostro computer.

Facile da gestire.

Gli aggiornamenti al database e al programma avvengono automaticamente dietro le quinte. Se siete un professionista potete semplicemente installarlo e dimenticarne la presenza. Le aziende e le grandi organizzazioni con reti distribuite possono usare il potente modulo Remote Administrator per gestire centralmente l'installazione, il monitoraggio e la manutenzione di migliaia di installazioni di NOD32 su workstation e server.

Kaspersky Lab

La nuova soluzione Antivirus per Proxy che blocca i virus direttamente alla fonte.

Attualmente ci sono (o ci dovrebbero essere) due tipi di antivirus installati nella Vostra rete:

Il primo (NOD32) risiede su ogni PC e protegge direttamente la singola postazione dagli allegati di posta, dalla navigazione e da altre insidie;
Il secondo (Kaspersky) che controlla sul server di comunicazione (firewall Vulcania) gli allegati di posta elettronica.

Gli allegati di posta elettronica vengono così controllati da due motori antivirus diversi e le probabilità di essere infettati da una email diminuiscono in modo esponenziale; la navigazione Internet invece, sia effettuata tramite normale browser (Internet Explorer, Firefox, Mozilla), sia tramite email che presentano hyperlink verso l’esterno, viene controllata dal solo PC.

OGGI E’ ARRIVATO IL NUOVO KASPERSKY ANTIVIRUS PER PROXY

che aggiunge il controllo sulla navigazione internet anche sul firewall aggiungendo il massimo livello di sicurezza oggi possibile.